insaintvincent InSaintVincent
mercoledì 10 agosto 17:00

Presentazione del libro "Dio c'è ed è bellissimo" di Paolo Curtaz

"Dio c'è ed è bellissimo", un libro di Paolo Curtaz, Edizioni Piemme - Modera Gaetano Lo Presti

Presentazione, mercoledì 10 agosto 2022, alle ore 17, in Piazza cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent.

L'autore: Paolo Curtaz ha scritto e pubblicato oltre 50 libri di spiritualità con le edizioni San Paolo, Paoline, Claudiana, Mondadori, Piemme e altri editori, vendendo oltre 250mila copie complessive.
Alcune pubblicazioni sono tradotte in rumeno, polacco, francese, greco, spagnolo e portoghese.

Clicca sul bottone "+ informazioni" per scoprire il libro

Il Libro:

Tutti abbiamo un’idea di Dio, Un’idea costruita a partire dal nostro carattere, dalla nostra esperienza, dall’ambiente in cui siamo cresciuti. E tanti di noi tendono a proiettare su Dio i loro bisogni e le loro speranze, o a chiamarlo in causa per le ingiustizie e le sofferenze che subiscono o colpiscono gli innocenti.

Chi è dunque il Dio in cui crediamo (o non crediamo)? È la domanda che Paolo Curtaz ci pone in queste pagine, invitandoci a mettere fra parentesi tutto ciò che crediamo di credere per cercare di conoscere il Dio che Gesù racconta nei Vangeli.

In una sorta di introduzione al cristianesimo, amichevole e ricca di umorismo, il teologo ci mostra, ripercorrendo i testi biblici, come liberare la testa da vecchie e asfittiche convinzioni religiose, imparare ad ascoltare la testimonianza evangelica, cercare con costanza, nella nostra vita, quel tesoro nascosto che è la presenza di Dio.

Chi accoglie la prospettiva di Gesù incontra un Padre che lo ama e lo rende capace di amare, lo rende partecipe di un grande progetto d’amore, apre le porte su una vita più autentica, gioiosa, intensa. Una riflessione rivolta ai credenti, ai dubbiosi e perfino agli atei che sfida a iniziare una propria, originale, ricerca spirituale.

Info: https://paolocurtaz.it/dio-ce-ed-e-bellissimo/



Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

cultura libri

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

Condividi: