Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.
insaintvincent InSaintVincent
venerdì 14 luglio 11:50

Giro Ciclistico della Valle d'Aosta - Tappa Saint-Vincent >Bionaz

Partenza della tappa Saint-Vincent Bionaz.

Il Giro Ciclistico della Valle d'Aosta è una sfida impegnativa e prestigiosa, particolarmente adatta ai ciclisti scalatori di talento. Nel corso degli anni, è stato un trampolino di lancio per molti ciclisti professionisti di grande valore.

La competizione si svolge in cinque tappe e attrae partecipanti provenienti da tutto il mondo. Le salite sono estremamente impegnative, mettendo alla prova le abilità e la resistenza degli atleti.


La 59ª edizione del Giro Ciclistico Internazionale della Valle d'Aosta - Mont Blanc per Under 23 prenderà il via il mercoledì 12 luglio 2023, con la partenza e l'arrivo della prima tappa ad Arvier, il paese natale di Maurice Garin, il vincitore del primo Tour de France nel 1903.

Il giorno successivo, giovedì 13 luglio, si svolgerà la seconda tappa, che avrà inizio a Courmayeur e si concluderà a Pré de Pascal, sempre nel territorio di Courmayeur, con lo spettacolare sfondo del maestoso Monte Bianco.

Venerdì 14 luglio, sarà la volta della terza tappa, con partenza da Saint-Vincent e arrivo in salita a Bionaz, situata sull'imponente diga di Place Moulin.

Anche la quarta tappa, sabato 15 luglio, terminerà con una salita, dalla Verrayes a Fénis, con traguardo a Clavalité.

La corsa si concluderà domenica 16 luglio con la tradizionale tappa Valtournenche - Breuil Cervinia, che stabilirà le gerarchie finali della competizione.

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

sport ciclismo

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto