insaintvincent InSaintVincent

Cosa c'è in Saint-Vincent

Vivi Saint-Vincent. Scopri gli eventi e la vita culturale del paese.

I prossimi eventi

venerdì 30 maggio 18:41

🚴‍♂️ Il Giro-E ENEL arriva in Valle d’Aosta!

📍 Saint-Vincent – Champoluc | 1850 m di emozione elettrica

La magia della Corsa Rosa si accende di energia sostenibile: il Giro-E ENEL 2024 fa tappa in Valle d’Aosta con una delle sue frazioni più suggestive, da Saint-Vincent a Champoluc, nel cuore della Val d’Ayas. Un percorso di alta quota, immerso nei panorami spettacolari delle Alpi, che unisce sport, natura e mobilità green.

Un evento esclusivo e unico al mondo, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia, e che grazie alle e-road bike a pedalata assistita permette a ciclisti appassionati di vivere l’emozione di una vera tappa, affrontando salite leggendarie con lo spirito della regolarità, del gioco di squadra e della sostenibilità.

La partenza da Saint-Vincent darà il via a una giornata di sport e festa, con arrivo a Champoluc, ai piedi del Monte Rosa. Ad accogliere i partecipanti, la VIP Hospitality del Giro d’Italia e il nuovissimo Green Fun Village, dedicato alla promozione della mobilità sostenibile.

Tappa Giro d'Italia

venerdì 30 maggio 21:00

Laurent Sarteur presenta Il Tesoro di Calvino

Una serata speciale in compagnia di Laurent Sarteur, autore de Il Tesoro di Calvino. Romanzo storico che intreccia realtà e finzione con sorprendente maestria. Ambientato tra Francia, Svizzera, Valle d’Aosta e Piemonte, il romanzo si muove tra luoghi concreti e suggestioni letterarie, trasportando il lettore in un’epoca in cui tutto sembra possibile: la Storia si fa teatro dell’incredibile, e sogno e incubo si confondono fino a diventare una cosa sola.

Sarteur ci guiderà alla scoperta di Calvino, figura centrale del racconto, e del mondo che gli ruota attorno: un intreccio di esistenze e avvenimenti immersi in una narrazione intensa, ricca di dettagli e capace di restituire tutta la forza evocativa del romanzo storico.

Un’occasione unica per incontrare l’autore, ascoltarne la voce, e lasciarsi condurre in un viaggio letterario tra realtà e immaginazione.

Biblioteca Comunale "Primo Levi"

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.